martedì 18 marzo 2025

DOMENICA AL VIA LA MOSTRA "PETALI, FRAMMENTI D'ORO E D'ANIMA"

  

Dal 23 marzo al 6 aprile 2025, lo Spazio Cultura di Borgo San Mauro, Duino - Aurisina, su gentile invito del Gruppo Ermada Flavio Vidonis, ospiterà la mostra personale dell’artista Gaia Monteleone, intitolata Petali, Frammenti di Anima e Oro.



L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "PETALI"

L’evento sarà inaugurato il 23 marzo alle ore 11.00, occasione in cui verrà anche presentato l’omonimo libro di haiku, intreccio di poesia e pittura in un viaggio tra luce, ombra e rinascita.

 Gaia Monteleone è un’artista che porta sulle tele e nei versi la delicatezza e la resilienza di un fiore di loto che emerge dal fango. Le sue opere nascono da meditazioni profonde e riflettono un’anima capace di trasformare ferite e frammentazioni in bellezza dorata, come nel Kintsugi, l’antica arte giapponese di riparare con l’oro ciò che è stato spezzato.

 Con una sensibilità forgiata da un profondo legame con la filosofia orientale, la sua arte e le sue parole evocano un cammino interiore che attraversa il silenzio, la memoria e l’essenza effimera della vita, invitando chi osserva e chi legge a scoprire il valore delle proprie crepe e la luce che vi risplende dentro


GAIAMENTE


Nessun commento:

Posta un commento

allo Spazio Cultura di Borgo San Mauro il fotoreporter Maurizio Sorge presenta “Ma tu perché si Vip”

  Domenica alle 12.00 allo Spazio Cultura di Borgo San Mauro il fotoreporter Maurizio Sorge presenta “Ma tu perché si Vip” il programma di L...